Melanzane con prosciutto e formaggio, ricetta

« Older   Newer »
  Share  
Miku_Hinasaki
view post Posted on 8/7/2009, 01:30




- Melanzane con prosciutto e formaggio Impanate -

image

Nell'immagine si notano il wursetel e la mozzarella come ingredienti, io ho usato il prosciutto e la sottiletta ma voi potete usare quello che volete.

Ingradienti

2 grosse melanzane, fettine di prosciutto quanto basta, sottilette q.b. 5 uova, pangrattato q.b. sale pepe.
olio per frittura.

Preparazione

Lavate le due grosse melanzane, asciugatele in un canovaccio pulito e tagliatele a fette non tanto spesse. Nel frattempo prendete le uova e sbattetele con del sale e del pepe. Poi prendere 2 fettine alla volta e inserite un fettina di prosciutto e una fettina di sottiletta chiudete a mo di panino e passatela 2 volte nell'uovo sbattuto e 2 volte nel pan grattato alternando prima uno e poi l'altro. Fate questo procedimento fino a quando non finiscono le fettine di melanzana. Lavoro ultimato procedete alla frittura in olio di semi. prendete una padella abbastanza capiente e portate l'olio a temperatura. Quando sarΰ pronto soffriggete le melanzane cosμ ottenute da ambo le parti; quando avranno raggiunto la doratura toglietele e stendetele su della carta assorbente da cucina. Quando saranno tiepide impiattate. Questo pietanza θ ottima come secondo piatto.
Buon appetito.

 
Top
S_tr
view post Posted on 8/7/2009, 10:27




Mai provate! Le ho provate con formaggio e pomodoro, ma con prosciutto e formaggio mai.. comunque sembrano molto buone ^^ grazie cuoca patty! XD
 
Top
SamFisher4Ever
view post Posted on 8/7/2009, 10:37




Faccio solo il mio lavoro XD far mangiare pietanze squisite ai mie pargoletti del forum.
SPOILER (click to view)
Grazie per la nomina de "cuoca del forum"

 
Top
S_tr
view post Posted on 8/7/2009, 10:47




figurati ^^ penso che hai visto cosa era successo ieri XD c'θ stata una rivoluzione radicale dello staff XD
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 19:58
Avatar

MISTICA

Group:
Member
Posts:
7,245
Location:
Malaysia

Status:


buonissimeee
:P
le ha fatte la mia mammina nn molti gg fΰ ihih
 
Top
F_tr
view post Posted on 8/7/2009, 20:16




gia sono buonissime!!!
 
Top
Amanda Evert
view post Posted on 9/7/2009, 23:44




*___* gnaam
 
Top
SamFisher4Ever
view post Posted on 10/7/2009, 00:10




Mi fa molto piacere che vi piacciono. XD
 
Top
Amanda Evert
view post Posted on 10/7/2009, 00:15




XD
 
Top
.AlterEgo.
view post Posted on 10/7/2009, 00:24




XD mammΰ ke aspetti a farmele? asd
 
Top
9 replies since 8/7/2009, 01:30   2519 views
  Share