uova al sugo, secondo piatto

« Older   Newer »
  Share  
SamFisher4Ever
view post Posted on 15/9/2009, 16:04




-Uova al sugo -

image

Questo è un pietanza diversiva sulla cottura delle uova..... chi è stufo di mangiarle all'occhio di bue, sode o alla choc può benissimo cucinarle in questo modo. O per chi non sa cosa cucinare.

Ingredienti:

Dose per 4 persone:

4 uova, sugo, potete usare del sugo in bottiglia oppure del pomodoro fresco (6 pomodori abbastanza grossi) zucchero per dolcificare l'acidità del pomodoro sale e olio.

Allora per prima cosa prendete una padella capiente, possibilmente antiaderente, versate dell'olio, un filino, e scaldate poi versate del pomodoro a dadini se usate il pomodoro fresco. iniziate a cuocerlo e aggiustate con del sale e un cucchiaino di zucchero per l'acidità. Quando il sugo inizierà a stringersi versate le uova intere; su ogni uovo salate leggermente. Lasciate cuocere con un coperchio in modo che il vapore acqueo si distribuisca in modo uniforme sulle uova. Girate il sugo attorno alle uova per evitare che si attacchi alla padella. Quando le uova avranno raggiunto una consistenza solida spegnete e impiattate.

Buon appetito
 
Top
F_tr
view post Posted on 15/9/2009, 18:27




adoro questo piatto!!
adoro mamma quando lo fa.. però si vede massimo due volte all'anno xD
dopotutto le uova fanno male T_T
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 15/9/2009, 23:44




Eh si le uova se ne mangi tante fanno male. Di solito se ne devono mangiare due alla settimana.
 
Top
F_tr
view post Posted on 16/9/2009, 10:13




CITAZIONE (Miku_Hinasaki @ 16/9/2009, 00:44)
Eh si le uova se ne mangi tante fanno male. Di solito se ne devono mangiare due alla settimana.

eh si ... 2 massimo 3 a settimana.. e mai tutte e due o tre insieme...
 
Top
Eva...
view post Posted on 16/9/2009, 13:26




*___* buoneeeeeeeeeee
 
Top
Larale
view post Posted on 16/9/2009, 14:05




che buoneeee le ho mangiate qualche giorno fà *ç*
 
Top
S_tr
view post Posted on 16/9/2009, 14:51




O___O scusate ma da dove esce sta ricetta?
 
Top
SamFisher4Ever
view post Posted on 19/9/2009, 01:03




Questa ricetta me la disse una volta mio suocero. Ero a casa e non sapevo cosa fare quando mi chiamò mio suocero e mi disse cosa stavo facendo ed io gli dissi che stavo preparando la cena ma non sapevo cosa fare e lui mi disse fai le uova al sugo......mi disse il procedimento ed io le feci e le trovai gustose; ogni tanto le faccio così e alle bimbe piacciono molto.
 
Top
7 replies since 15/9/2009, 16:04   1561 views
  Share