Arrosto di vitello con salsa al mirtillo

« Older   Newer »
  Share  
SamFisher4Ever
view post Posted on 8/4/2010, 10:51




Questa è una ricetta inventata di sana pianta spero che vi piacerà tantissimo io lo fatta per ben tre volte ed è stata un successone.

- Arrosto di Vitello con salsa ai mirtilli -

Ingredienti:

1 Arrosto, un vasetto di mirtilli, mezzo bicchiere di vino frizzante secco, qualche manciata di chiodi di garofano, pepe.

Preparazioone:

Prendete una padella abbastanza capiente, cospargete la padella con un filo d'olio d'oliva scaldatela poi prendete due cipolle tagliatele a fette sottili e soffriggetela infine prendete l'arrosto e mettetelo nella padella e lasciatelo rosolare insieme alla cipolla quando il tutto sarà ben rosolato aggiungete un bel bicchiere di vino bianco frizzante secco lasciate evaporare tutto il vino dopo di che spegnete. Poi prendete la pentola a pressione e versate tutto il composto al suo interno aggiungete due o tre bicchieri d'acqua e mezza bottiglia di sugo e due dadi. Chiudete e lasciate cuocere. Quando la pentola inizierà a fischiare abbassare la fiamma e cuocere per 45 minuti (il sugo ottenuto potete condire la pasta ). In un'altra padella prendete la marmellata e versatene mezzo barattolo aggiungete meno della metà di vino bianco frizzante secco, una manciatina di chiodi di garofano e infine uno o due pizzichi di pepe nero. lasciate cuocere il tutto in modo da divenire una cremina. Dopo di che spegnete. Intanto nella pentola a pressione quando avrà raggiunto metà della sua cottura controllate la carne. Per farlo dovete spegnere e prendere la pentola e metterla sotto il getto d'acqua fredda sulla valvola questa si abbassa e potete aprire il coperchio. Se notate che il liquido si è asciugato troppo aggiungete un mezzo bicchiere d'acqua e continuare la cottura per il restante dei minuti.
A cottura ultimata togliete la carne come ho spiegato prima e tagliatela a fettine cospargetela del sughetto ai mirtilli.

Non mi rimane che dirvi.......Buon Appetito.

Non ho la foto ogni volta che la faccio mi dimentico di farla xd
 
Top
0 replies since 8/4/2010, 10:51   998 views
  Share