Tomini alle pere

« Older   Newer »
  Share  
Miku_Hinasaki
view post Posted on 30/4/2010, 11:26




- Tomini alle pere -



Ingredienti:

Tomini freschi, una o due quante ne volete, 4 pere, vino un bicchiere rosso, zucchero, cannella un bastoncino.

Preparazione:

Prendete le pere lavatele con tutta la buccia e tagliatela a dadini, non tanto grandi. Poi prendete una padella e versate lo zucchero 5 o 6 cucchiai, un bicchiere di vino, rosso meglio, il bastoncino di cannella e lasciate sciogliere lo zucchero. Deve raggiungere una consistenza cremosa, se così non fosse aggiungete altro zucchero. infine incorporate le pere tagliate e lasciate amalgamare il tutto. Potete aggiungere un pizzico di pepe se volete e del prezzemolo tritato. Quando le pere avranno raggiunto un colore ambrato spegnete. Nel frattempo che si intiepidiscano le pere prendete un vassoio e tagliate i tomini a rondelle posizionate su ogni rondella un cucchiaino di pere e lasciare raffreddare in frigorifero per un paio d'ore. Dopo di che servite.
 
Top
F_tr
view post Posted on 30/4/2010, 11:45




mmm.. deve essere buono!
Ma toglimi una curiosità.. cosa sono i tomini?
 
Top
FedePLD
view post Posted on 22/2/2011, 22:24




I tomini sarebbero dei formaggi piccoli francesi o delle Alpi in genere :D
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 24/2/2011, 09:50




Si ma possono essere sia freschi che stagionati tesò ^^ Ma quelli stagionati li trovi sott'olio conditi con pepe nero o peperoncino sisi. Quelli che ho utilizzo io sono freschi ^^
 
Top
FedePLD
view post Posted on 24/2/2011, 13:27




Esatto :D Quelli che trovi in banco frigo ;)
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 24/2/2011, 23:12




Esatto fede ^^ proprio così tu li hai mangiati... ti piacciono più quelli staginati o freschi ??
 
Top
Hit Girl
view post Posted on 26/2/2011, 11:59




No stranamente non mi piacciono :( Quello che mi piace meno è il Camoscio D'Oro :S Madò quella polverina sopra mi fa ribrezzo XDDDD Però il Grana lo adoro col miele e le pere *w*
 
Top
S_tr
view post Posted on 27/2/2011, 18:08




io ADORO i TOMINI <3 però con le pere non saprei, mai assaggiati
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 28/2/2011, 09:21




Provali tesoro mio e vedrai che ti piaceranno... Sisi ^^
 
Top
8 replies since 30/4/2010, 11:26   94 views
  Share