Arancini di Riso

« Older   Newer »
  Share  
Miku_Hinasaki
view post Posted on 15/4/2011, 09:14




Arancini di Riso

image

Ingredienti:

Riso 500gr, 200 gr di carne tritata, 200 gr di piselli, pomodoro passato, una cipolla, una bustina di zafferano, fontina quanto basta, sale, formaggio grattuggiato quanto basta.

Frittura:

Olio di semi di mais, pangrattato quanto basta e 3 uova.

Preparazione:


In una pentola portate a bollore l'acqua successivamente versate il riso e fate cuocere al dente aggiustandolo di sale, intanto preparate il sugo soffriggete una metà della cipolla dopo di che incorporate la tritata fate rosolare e fumate con il vino (mezzo bicchiere). Quando il vino sarà evaporato aggiungete due barattoli o una bottiglia mezza di sugo cuocete fino a quando il sugo si restringerà dopo di che spegnete. Preparatevi del formaggio grattuggiato e dei pezzetti di fontina tagliati a dadini a secodna del vostro gusto (Se non piace il formaggio tralasciate). In un altra padella preparate i piselli facendo soffriggere l'altra metà della cipolla quando sarà rosolata immergete i piselli e cuocete fino a quando saranno morbidi, aggiustate di sale e se volete incorporate del pepe. Dopo di che spegnete. Intanto il riso avrà cotto colatelo e reinserite il riso nella pentola e versate la bustina di zafferano; amalgamate fino a che il riso non avrà preso il colore giallignolo. Terminato ciò lasciate intiepidire il riso rimestando ogni tanto. Per evitare che si attacchi cospargetelo di un filo d'olio d'oliva. Quando il riso sarà tiepido preparate gli arancini prendendo una manciata di riso al centro ponetevi un cucchiaino di ragù, un cucchiaino di piselli formaggio grattuggiato, e due o tre dadini di fontina dopo di che chiudete e date la forma di arancio. Procedete in questo modo per il restante riso. Quando avrete utilizzato tutto il riso preparatevi alla frittura.

Prendete una padella riempitela di abbondante oglio di semi di mais e incorporate gli arancini ma prima di fare ciò... Sbattete 3 uova aggiungendo un pizzico di sale e preparate il pan grattato. Quindi procedete in qesto modo:

1 Prendete l'arancino ruotatelo dentro l'uvo sbattuto

2 Ponetelo nel pan grattato facendolo ruotare su tutto l'arancino

3 Soffrigete: quando avrà raggiunto una consistenza dorata l'arancino è pronto.

Buon appetito ^______________^


P.S.: potete riempire gli arancini anche con della verdura tipo spinaci per esempio.
 
Top
Erotico
view post Posted on 15/4/2011, 09:18




LI AMO!

a casa mia li facciamo più semplici, vabbè la classica salsa mozzarella prosciutto e basta, l'uovo non lo faccio mettere perchè il tuorlo non mi piace molto all'interno! A parte ovviamente per impastarli eh xD e poi lo so che gli arancini son da fare fritti ma io li faccio fare al forno così sono meno pesanti e ingrasso di meno =)
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 15/4/2011, 09:21




Mi fa molto piacere che li ami anche a me piacciono tantissimo. Poi come dici tu tesò fatti al forno fanno meno male e penso che siano più buoni... Io ogni tanto li faccio entrambi i modi ma le bimbe preferisco fritti che ci vuoi fare *______*
 
Top
Erotico
view post Posted on 15/4/2011, 09:24




il fritto predilige sempre. Anche a me piacciono più le patatine fritte ma ahimè devo mangiarle al forno :( che sono buone pure eh! però. ahaha
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 15/4/2011, 09:26




Si le patate al forno guarnite con le spezie sono gustosissime io prediligo quelle che alla frittura sinceramente.
 
Top
Steve_Fox
view post Posted on 15/4/2011, 22:03




Buonissimi!! **
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 16/4/2011, 09:50




Noto che anche a te piacciono eh si devo dire che sono buonissimi ^^ Quando ero bambina mia madre le preparava per i pic-nic la sera prima e pensate che mangiavo solo quello sisi.
 
Top
F_tr
view post Posted on 16/4/2011, 10:41




*vede la ricetta con la foto e muore*
 
Top
Larale
view post Posted on 16/4/2011, 16:04




*ççççççççççççççççççç* ma io amo gli arancini di risoooooo sono buonissimiiii :P ti stimo patty °D°
 
Top
_Tifa
view post Posted on 16/4/2011, 17:07




Che buoni *_______*
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 17/4/2011, 00:40




Uhhhhhhhh a quanto pare ho fatto centro nel postare questa mia ricetta hihihihi ne sono ultra contenta sisi ^^
 
Top
Erotico
view post Posted on 17/4/2011, 09:48




Li voglio ora uff :( se voglie che vengono poi ahah
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 17/4/2011, 09:54




ahahahah a chi lo dici... Delle volte prendono anche a me non temere ahahah
 
Top
12 replies since 15/4/2011, 09:14   661 views
  Share