Costolette di Agnello

« Older   Newer »
  Share  
Miku_Hinasaki
view post Posted on 24/4/2011, 22:33




- Costolette di Agnello -

image

Ingredienti :

10 Costolette di agnello, 2 bicchieri di vino bianco, salvia, qualche rametto di rosmarino, olio di oliva extravergine, abbondanti foglie di menta, pepe, 2 spicchi di aglio tritato.


Preparazione:

Prima di portare a cottura le costolette bisogna metterle a mantecare con gli ingredienti appena descritti al mettino presto per mangiarlo a pranzo o a pranzo per mangiarlo la sera. Io la pietanza l'ho preparata per la sera percui ho messo le cotolette di agnello verso le 12:00 a mantecare con il vino e gli altri ingredienti. Quindi procedete così:

Prendete un recipiente capiente e versate i due bicchieri di vino, l'olio di oliva a piacere, dopo di che inserite i due spicchi di aglio tritati, le foglie di menta sciacquate sotto acqua corrente (tre rametti bastano), qualche fogliolina di salvia e i rametti di rosmarino. Mantecate ben bene gli ingredienti e incorporate le costine mantecate e lasciate riposare x sei ore rimestando ogni tanto. Giunta l'ora di cena procedete alla cottura. Prendete una padella versate un filo di olio d'oliva e una mezza cipolla fate rosolare il tutto e incorporate le costine. Mi raccomando solo le costine. Rosolate ben bene e portate a cuocere a fuoco medio versate mezzo bicchiere di vino e continuate a cuocere fino a quando il vino non sarà evaporato e la carne sarà ben rosolata quasi ambrata incorporate il liquido con gli aromi utilizzati per la mantecatura e continuate a cuocere senza far essiccare il brodino aggiungete un po d'acqua se caso mai dovesse succedere. Quando la carne sarà ben cotta (Lo noterete quando inserirete una forchetta dentro di esse) spegnete.

P.s.: potete accompagnare le costolette di agnello con delle patate al forno ^^

Edited by Miku_Hinasaki - 26/4/2011, 10:44
 
Top
Finalraider
view post Posted on 24/4/2011, 22:47




Buonissime!! le ho mangiate stasera e le rimangerei ora! xD solo ho notato che mia mamma non ha usato la menta!
 
Top
F_tr
view post Posted on 24/4/2011, 22:56




Io non mangio ne capretto, ne agnello ç_ç
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 24/4/2011, 23:35




La menta e gli altri odori servono per togliere un po il gusto selvaggio dell'agnello. Queste costine mangiate così sembra che mangi le classiche costine di maiale Fortu ^^ Il gusto forte dell'agnello viene annullato proprio dalla macerazione della carne con il vino.
 
Top
S_tr
view post Posted on 25/4/2011, 08:50




Io lo assaggiai un tempo... è buonissimo, per carità, però mi sento in colpa ç_ç
Eppure io mangio spesso altri tipi di carne, però questa non riesco più..
 
Top
Zoddino
view post Posted on 25/4/2011, 09:03




CITAZIONE (F_tr @ 24/4/2011, 23:56) 
Io non mangio ne capretto, ne agnello ç_ç

quoto, a parte che una volta lo assaggiai non mi piacque per nulla. Poi dopo una recente esperienza che non sto a dire, non voglio vedere carne di agnello neanche dietro l'angolo çç
 
Top
Miku_Hinasaki
view post Posted on 26/4/2011, 09:49




Io sinceramente la carne di agnello non la mangio prediligo il vitello e il maiale... Ho voluto provare queste costine solo per farmi un'idea del gusto e solo perché era il periodo di Pasqua altrimenti maiale e maiale sisi.
 
Top
6 replies since 24/4/2011, 22:33   170 views
  Share