[Recensione] Tomb Raider Reboot., Recensione by F_tr

« Older   Newer »
  Share  
F_tr
view post Posted on 14/2/2013, 16:33




CITARE LA FONTE SE COPIATE IL TESTO




Ed eccomi qui, dopo aver provato la demo del nuovo capitolo di TR, nonchè totale reboot della serie.
Mi sono recato al gamestop di Ferrara precisamente 1 ora prima dell'inizio della "presentazione" del gioco, e direttamente dall'Halifax e' arrivato un ragazzo, simpatico e non ignorante nel campo dei videogiochi ( come spesso accade in luoghi come questi) insieme a quello che poi è stato detto essere uno sviluppatore della square enix Europe, proveniente direttamente da Londra.
Hanno montato l'xbox su cui avremmo provato il nuovo gioco, e hanno avviato quella che era la demo, sottoforma di file .exe ( Non era il gioco completo, ma il file presentato all'ultima fiera a dubai).
Il menu' è molto semplice, forse fin troppo, si decide una modalità di gioco che è divisa in tre tipologie che vanno dalla "Facile" per i meno esperti ( mi è stato confermato che non è poi chissà quanto facile) Normale e Difficile.
Parte il gioco.
Il gioco inizia praticamente con il trailer in CG della Square Enix, ovvero il turning point.
Lara afferra la mano di Roth, che le scivola via e finisce il filmato che tutti conosciamo con la ragazza che precipita in acqua.
Parte un altro filmato con la grafica del gioco, che mostra Lara dimenarsi in acqua e raggiungere la sponda dell'isola, dove a trovarla ci sono gli altri membri dell'endurance, piu o meno impauriti che si "ritrovano" tutti, dopo aver naufragato.
Qui già si può notare un salto di qualità della grafica rispetto ai video mostrati in rete.
Preso dalla curiosità, espongo al membro dell'Halifax la prima domanda:
"E' la grafica ultimata? Questa è quella che ci ritroveremo nel gioco ultimato?"
La risposta è positiva. Quindi, almeno per quanto riguarda il tasto GRAPHIC, sembra esserci stato un miglioramento.
I capelli NON sono perfetti. Tutt'altro. Ma almeno la coda non entra nel collo come se fosse fatta di ossigeno ed azoto e non è composta da mille ciuffetti che volano in 10 direzioni diverse.
Durante la cutscene in cui i vari membri dell'equipaggio si incontrano, già si può notare la squillante e ODIOSA voce di Camilla che chiama i vari membri del gruppo come se fosse una venditrice di patate. Capisco che in uno stato di paura si tenda ad essere poco raffinati, ma Camilla ci mette troppo impegno in questo.
Improvvisamente, Lara si alza dalla sabbia dell'isola e PUM! Un colpo in testa, proveniente da qualcuno che non viene inquadrato alla sua destra, la fa cadere in terra. Lara Sviene.

1° Nota. - Sto tipo, da dove sbuca? Possibile che gli altri membri dell'equipaggio non l'abbiano visto?

Il gioco si sposta in un altra scena che conosciamo benissimo. Lara è appesa a testa in giu, e deve dondolarsi per liberarsi. (Non continuo a ripetere in che modo e come lo fa, perchè risulterei ripetitivo. Conosciamo tutti i video :D)
Quello che con rammarico noto, ma non mi aspettavo miglioramenti è la questione dei ciuffi che MAGICAMENTE stanno in modo perfetto sul viso di Lara, come se quest'ultima non stesse neanche a testa in giu.
Lara si libera, cade in terra finendo sullo spuntone, e afferra la torcia. Qui noto un'altra cosa che NON mi è piaciuta per nulla.
Per afferrare la torcia, l'icona del tasto X è VISIBILISSIMA.
Cosi espongo la mia seconda domanda.

"Sarà possibile eliminare gli aiuti, vero?"

Mi viene risposto che no, molto probabilmente non sarà possibile eliminare la possibilita' degli aiuti ON SCREEN.
Quindi, per chi, come me, odia gli aiuti tutorial, beh, ci saranno. E non solo nel tutorial.


Dopo aver afferrato la torcia, Lara inizia la sua esplorazione nella caverna.
La grafica dei dettagli è di alto livello, ma non avevo dubbi su questo, quella che lascia a desiderare è decisamente la qualità di alcune texture, che a mio parere, sono troppo contrastate e danno un effetto per niente realistico al personaggio.
La maglietta a volte sembra essere un tutt'uno con i pantaloni, e questi ultimi, di un colore molto chiaro rispetto agli artwork che ci propinano, sembrano essere piatti senza alcuna forma.

Lara, man mano che avanza nella tomba si sporca sempre più, mentre si mantiene il fianco con una mano, dal dolore.
Siamo dinanzi al primo puzzle del gioco.
E il membro dell'Halifax mi esclama.

"Se premi il tasto a grilletto, puoi entrare in modalità " Istinto animale" "

Curioso da questa nuova new entry, clicco e scopro che il gioco si fa ancora più semplice. Tutto diventa bianco e nero, tranne i due o tre oggetti che devi utilizzare per risolvere l'enigma, che iniziano a brillare come se fossero giubotti catarifrangenti.

"Dove devo saltare?" Mi chiedo.

Halifax Member: " Salta li sopra!" Esclama indicandomi una sporgenza abbastanza distante.
"Ma è distante!" commento.
"Non per Lara Croft" Mi risponde.

Salto, e Lara fa un salto della madonna per poi aggrapparsi.
Una distanza che solo la Lara Core avrebbe coperto.
Ovviamente la CD ha sempre parlato di realismo. E salti stile Spiderman, sono realistici.

Prosegue il gioco e mi ritrovo ad essere "assalito" da un indigeno.
per un attimo mi viene in mente di non cliccare i tasti giusti di proposito, e noto che La testa di Lara viene schiacciata da un masso.
Riesco ad uscire dalla tomba e parte il filmatino classico che tutti conosciamo, con lei che raggiunge l'uscita ed esce la scritta Tomb Raider sullo sfondo.
Altra cutscene.
Lara prova a chiamare Roth che ovviamente non le risponde, si siede attorno ad un fuoco, estrae la telecamera e guarda un filmato girato da Sam prima del naufragio.

Nel filmato viene mostrata Lara molto concentrata su quella che sembra a primo impatto una mappa, con la voce di Sam che la prende in giro con frasi come " Ecco l'archeologa più famosa al mondo, durante la sua spedizione"
Lara la zittisce subito con un " Sam, questa è una cosa seria."
Dopo un discorso che ora non ricordo alla perfezione, Sam la rassicura dicendo che Roth si fida di lei. Tutti su quella nave hanno fiducia nei suoi confronti.
La scena si sposta in una stanza dove si conoscono tutti i membri dell'endurance. Il dottore, che è il personaggio biondo con gli occhiali, Alex e Sam. Ecco che compare Roth.
Durante un'accesa discussione tra alcuni membri, riguardo che direzione far prendere al viaggio (c'è un tesoro da trovare), Lara esclama una frase che cattura la mia attenzione.
Qualcosa come " In ogni tempio c'è una verità" o qualcosa di li.
La prima volta che la nuova Lara appare essere con un minimo di cultura e sapienza.
Roth esordisce con " Il capitano sono io e Lara può esprimere il suo parere!"
Lara indica l'isola del triangolo del drago sulla mappa e si interrompe il filmato.
Si riprende a giocare.
Innanzitutto noto subito che il fuoco posizionato in terra durante il gioco stesso serve per modificare/aggiornare le varie abilità che guadagneremo. Sarà possibile aumentare la potenza del tiro con l'arco, upgradare le pistole o il piccone che, inizialmente non è ROSSO come quello che siamo soliti vedere, ma fatto di legno.
Quello rosso è il risultato dell'upgrade.
Entro nel menu', molto semplice anche questo, e ai miei occhi mi ricorda subito qualcosa.
Il sistema di abilità già presente in Assassin's creed.

Lara esclama. "I can't sit here now. I have to search something to eat."
che tradotto vuol dire " Non posso sedermi adesso. Devo cercare qualcosa da mangiare"
Ecco che sullo schermo compare la scritta " Cerca qualcosa da mangiare" E sei indirizzato verso l'arco, che riuscirai a recuperare dopo aver buttato giu un cadavere da un ramo ( Scena che tutti conoscerete).
Finalmente abbiamo l'arco. Le frecce sono dappertutto. Si ha la possibilità di recuperare le frecce con cui ammazziamo qualcuno.
Inizialmente mi guardo intorno. L'ambiente nella vegetazione mi ricorda molto TR, peccato che chiunque entrasse in negozio e guardava lo schermo, esclamasse " Che gioco è?"
Qui si vede quanto diverso sia dai classici.

Intravedo un cervo. Tengo premuto il tasto a grilletto sinistro per incoccare la freccia e col tasto a grilletto destro gliela spedisco in pieno petto. Mi avvicino al cervo privo di sensi e assisto alla cutscene in cui Lara chiede prima scusa all'animale appena ucciso e poi lo scuoia vivo. Ricompensa? Una Lara meno affamata e punti XP per potenziare le abilità.

Il gioco va avanti, Lara riesce a parlare con Sam.
La cutscene la salto, semplicemente perchè non ho intenzione di vedere molto prima dell'uscita del gioco, dato che mi vien detto che la demo dura all'incirca 2 ore e mezzo.
Lara questa volta viene catturata da un gruppo di indigeni. L'isola non è deserta come credevano, ci sono indigeni che da quanto ho capito avrebbero messo su un vero e proprio stile di vita su quell'isola.
Lara viene legata dall'uomo che vedremo poi avvicinare La ragazza in modo poco carino.
Inizia il pezzo di gioco stealth, in cui Lara legata, privata di arco, deve farsi spazio tra il sentiero -LINEARE- evitando di farsi vedere e di passare tra la luce delle torce dei nemici.
Raggiunge lo stretto cunicolo e parte la cutscene.
L'uomo si avvicina, le dice qualcosa come " Le ragazze occidentali mi sono sempre piaciute", avvicinando il suo naso al collo di Lara. Quest'ultima le stacca un orecchio, lui l'afferra e -DECIDO ANCORA DI FARLA MORIRE- la uccide strangolandola.
Quindi no. Nessun tipo di violenza sessuale. La ammazza. Se poi dopo pratica necrofilia, non lo so.
Ritorna la cutscene interattiva, questa volta clicco i tasti giusti e Lara spara un colpo in testa all'uomo, uccidendolo.
Da questo momento, Lara ha una pistola.
La mira è all'incirca quella di Uncharted, nonostante non capisca perchè, c'è la possibilità di far illuminare i nemici con quella modalità (Che comunque volendo risulta facoltativa in quanto se non premi il tasto, non hai la visuale dell'istinto animale).
Lara inizia ad acquistare piu grinta e sicurezza, nonostante il doppiaggio originale faccia intendere il contrario.
Inizia a sparare senza farsi poi troppe pippe mentali.
Il tratto SPLATTER del gioco include alcuni metodi di uccisione.
Colpendo alla testa si ottengono piu punti bonus, oppure si può semplicemente stordire l'avversario con qualche pallottola, aspettare che sulla sua testa compaia il simbolo di un teschio e colpirlo alla testa con un sasso o col piccone ( quando lo si raccoglierà) semplicemente con un tasto.

"Dacci dentro, baby!" Urlerebbe Zip dal microfono, in TR:Legend.

Lara riesce a raggiungere una zona in cui c'è la prima "corsa all'abilità".
Deve aprire un portone girando un ingranaggio rotante col piccone di legno che troviamo. Inizialmente ci viene detto che non è possibile farlo subito perchè l'arma in nostro possesso è troppo fragile, bisogna fare l'upgrade, e cosi siamo costretti a girare in quella zona alla ricerca di alcune casse gialle in cui raggiungere punti xp per poi aumentare l'abilità.
Il piccone viene "aggiornato" e riusciamo ad entrare in quel portone, dove continua il nostro percorso a suon di frecce e pallottole. L'arco risulta in alcuni contesti essere troppo lento nel caricarlo, ma ovviamente è una cosa normalissima, se si pensa che solo i professionisti riescono ad incoccare una freccia in poco tempo.
Quindi, il piccone, in molti casi, ci sarà veramente di aiuto.
Inizia una parte del gioco in cui ci sono sparatorie, uccisioni e scalate col piccone. Tutto ciò però, aimè, non ricorda per nulla
i vecchi TR, al contrario ricorda molto alcuni paesaggi di Uncharted.
Il gioco risulta essere fin troppo lineare, aiutato anche dal nuovo sistema di visuale d'istinto animale, che indica con precisione il punto esatto su cui arrampicarsi.
Di notte, le sporgenze su cui bisogna aizzarsi risultano essere fin troppo visibili ,e spesso Lara scivola dalle superfici perchè non si aggrappa subito, incollandosi in modo innaturale poco dopo, come se fosse attratta da una calamita.
Piccoli errori di gioco che spero correggano con qualche patch.

Il sistema di arrampicata è fatto abbastanza bene, i salti non sono piu dritti come nei vecchi TR, ma riprendono un pò il giusto movimento di una persona che non ha mai fatto free clambing.
Dopotutto, sfido chiunque a saltare da un altezza di 2-3 metri e cadere dritti sulle proprie gambe.

Le tombe, ci viene detto sono del tutto OPZIONABILI e FACOLTATIVE. Se credevate che in questo nuovo TR ci fossero zone ad enigmi di tombe e templi, beh vi devo deludere. C'è qualcosa (che non ho avuto modo di vedere, in quanto mi dicevano che è anche difficile da trovare) ogni tanto durante il gioco, in cui ci si può soffermare volendo, ma che comunque non intacca il continuo della trama del gioco stesso.

Improvvisamente entriamo in un edificio che ricorda molto ambienti come resident evil ( gli ultimi intendo. ) Qualcosa come laboratori o comunque zone macchina.
Questi ambienti distaccavano ancora di più l'idea di un ritorno ai classici. Dimenticatevi ambientazioni come i tempi di TR3.
In compenso, troviamo un'arma che dall'aspetto richiama una sorta di fucile, in pratica risulta essere una sorta di mitra.
Finalmente Lara si mette in contatto con Roth, che in una cutscene saltata, credo sia stato assalito dai lupi e sia ferito.

Inizia cosi una scalata verso uno dei punti piu alti del luogo, alla ricerca di medicine per il mentore.
Una volta portate le medicine, le viene chiesto di salire nel punto piu alto della torre di controllo, per chiamare aiuto.
E dalla bocca di Lara esce una frase che cattura la mia attenzione.

" Free Clambing... Again?" " Scalare, ancora?"

Mi è venuta in mente una citazione nota a tutti.

" Scommetto che ti sei dimenticata di proposito l'attrezzatura da alpinismo"

"In realtà è come salire una scalinata. Solo molto meno noioso
TOMB RAIDER LEGEND.

La Lara vecchia non l'avrebbe mai detto. Dopotutto era anche una ginnasta.

L'ultima scena, mentre si sale la torre di controllo, mi è sembrata molto ma molto simile al nepal di Uncharted due. Lei si arrampica su di un palo, Nathan su di un treno in bilico su un burrone, ma in entrambi i giochi c'è freddo e neve.
Lara raggiunge la parte piu alta e chiede aiuto. Fine della demo.

---

Impressioni personali? Si, cerco di essere fin troppo obiettivo, esplorando i punti sotto la visione di videogiocatore CASUAL e Fan accanito di Lara.

Tomb Raider non è solo un videogioco. E Lara Croft non è un personaggio inusuale e inutile. E' un icona. Un'icona conosciuta in tutto il mondo proprio per essere un archeologa avventuriera, con una quinta di reggiseno, cazzuta e stronza che esplorava e rubava quando riusciva, antichi artefatti per arricchire la sua collezione.
Lara era un punto di ispirazione per molte ragazze, un ideale per molti fan, una meta da raggiungere se si tiene conto del carattere del personaggio stesso.
Se noi urliamo al pubblico "Chi è l'eroina per eccellenza dei videogiochi?!" non otterremmo come risposta nomi come Jill Valentine o Nariko di Heavenly Sword, sono sicuro che sentiremo pronunciare il suo nome, perchè dopotutto, anche chi non ha mai giocato a TR sa chi è Lara Croft.
Il videogioco TR ha appassionato tutti, grandi, piccini, colti e stupidi... ed è per questo che un minimo di caratteristiche avrebbero dovuto mantenergliele.
Invece ci ritroviamo dinanzi ad un gioco che sembra un'accozzaglia di elementi presi da vari titoli come Uncharted per la parte esplorativa e di combattimento, Resident Evil per alcune ambientazioni, Assassin's creed per la visuale istinto animale, che richiama molto la vista dell'aquila, e di Splinter Cell, per le scene stealth.
Non è carino. Non è bello dover vedere che un titolo come TR che ha cambiato DECISAMENTE il modo di giocare nel lontano 1996, introducendo la visuale in 3D in terza persona, in enigmi con puzzle, debba copiare spudoratamente da titoli che sono venuti dopo.
Credo che avrebbero comunque potuto trovare un modo alternativo di fare le cose, un modo marchiato TR.
Oggi ho sentito dire da persone che entravano che i vecchi TR erano noiosi e privi di fascino, che erano lineari e privi di stimoli.
Mi chiedo allora come mai, ad un bambino di appena 6 anni, quel personaggio che saltava a destra e a sinistra sia piaciuto cosi tanto. E dopotutto, TR non è mai stato un gioco per bambini.
Ciò che ho spiegato al membro Halifax è che sono deluso. Deluso da un'ennesimo cambio di biografia che fa male.
E si, gli ho detto anche che forse risulterò essere superficiale o comunque attaccato morbosamente a questo gioco in modo quasi surreale, ma e' l'UNICO gioco che veramente mi ha insegnato tantissimo. Mi ha insegnato cosa significa essere forti e cosa voleva dire non permettere a nessuno di farti schiacciare.
Sfido chiunque altro videogioco ad insegnare valori come questi.
L'impressione che ho avuto giocando a questo nuovo capitolo? Beh, quella ragazza non la sento più mia. Non mi appartiene piu'. E mi sono sforzato, Dio solo sa quanto io mi sia sforzato a trovare un punto a favore dentro di me, e dimenticare ogni singola parola detta dalla casa di sviluppo, ma non ci riesco.
Si, sono consapevole che è un bel gioco, che venderà, che come platform è degno di essere chiamato gioco e che se entra tra i giochi dell'anno è perchè se lo merita... ma se il successo deve significare l'abbandono delle origini di un personaggio, beh,.. ho davvero poco da aggiungere.

Il personaggio che ci presenta la CD, non è del tutto stupido come i video o i giochi mostrano. Credo sia un errore del doppiaggio originale. La voce di Camilla non aiuta, risulta un'oca, una venditrice di ortaggi o uno dei personaggi Drammatici di quei film da quattro soldi.
Il personaggio di Lara a tratti sembrava anche colta. Sembrava comunque una ragazza che sapeva il fatto suo. Non capisco perchè renderla una stupida con quelle urla.
Io confido in Benedetta Ponticelli , sinceramente. Perchè forse lei è riuscita a dare una marcia in piu a questo gioco che tutto sommato, da videogiocatore vi dico che non è male.
Ma la CD ha esagerato. Ha esagerato dicendo che Lara vecchia era fatta di Teflon. O che non aveva carattere, o addirittura che era finta. Un personaggio senza carattere non sarebbe mai stato amato cosi tanto. Sarebbe rimasto nel dimenticatoio.
Come spiegavo oggi stesso all'halifax, la Crystal non dovrebbe sputare nel piatto in cui mangia, sapendo che è il prodotto di qualcosa che non è stato frutto del suo lavoro. Qualcosa che porta il marchio di una casa ormai fallita, ma che comunque aveva le palle sotto.

Il membro della square Enix oggi ha detto che ricorda una keeley hawes molto "Talentuosa" sotto il profilo del doppiaggio. Chi negherebbe una cosa del genere, dopotutto?
Ha inoltre detto che capisce il mio rammarico, perchè lui era fan di una saga come quella di Devil May Cry e si è visto rovinare il personaggio in quel modo, o anche Resident Evil, che non ha riconosciuto piu come uno dei suoi giochi preferiti a partire dal 4 in poi.
Ha detto che Lara tornerà ad essere quella di una volta. Ma io non ci credo.
Oggi mi sono sentito capito da chi col suo mestiere avrebbe dovuto evitare tutto ciò, e beh.. mi sento un fallito.
Per il semplice fatto che ora, dopo aver provato tutto ciò, posso semplicemente abbandonare il pad della mia console, e metterlo da parte per un pò.
Mi arrendo. Mi arrendo a chi dice che sono esagerato, mi arrendo a chi dice che tutte ste lamentele sono inutili.
Smetto di vederla come fan di Lara Croft ormai, perchè tanto il fandom dei vecchi giochi non esiste più.
Inizio ad essere un videogiocatore, e a mettere i miei sentimenti da parte.
E' un bel gioco. Ma a me non ha dato nulla.
Lasciatemi però dire una cosa.
Se Lara esistesse davvero. Se la VERA Lara esistesse davvero, radunerebbe tutti quelli che dicevano di essere fan sfegatati dei vecchi giochi, e sparerebbe un proiettile in testa. Uno ad uno.
Ne sono convinto.



CITARE LA FONTE SE COPIATE IL TESTO



Edited by F_tr - 14/2/2013, 16:49
 
Top
Finalraider
view post Posted on 14/2/2013, 17:18




Appena finito di leggere! Grazie per aver postato subito la tua recensione fortu :D
Per quanto riguarda l'aspetto grafico mi fa piacere che ci siano dei miglioramenti anche se speravo sistemassero i ciuffi quando Lara è appesa a testa in giù... Poi sono abbastanza infastidito da questi suggerimenti non disattivabili soprattutto se sono presenti in tutto il gioco. Poi a mio parere l'esplorazione, se il gioco è davvero così lineare, l'hanno proprio uccisa con l'istinto animale che da quel che ho capito ti mostra cosa fare in modo abbastanza palese, ma se ho capito bene non c'è l'obbligo di usarlo quindi non lo userò se mai dovessi comprare questo gioco. Per quanto riguarda Lara invece mi fa piacere sapere che dice anche qualcosa di colto e concordo pienamente Camilla è pessima nel doppiare Lara.
Per le tombe opzionali invece con la strada che ha preso questo gioco mi meraviglio che ci siano! le avranno messe per dare un minimo di senso al titolo?
Onestamente se dovessi dire cos'è che mi piace di questo gioco direi "mi ricorda uncharted" questo è l'unico motivo per cui un po' mi piace, ma dire una cosa del genere per un tomb raider mi dispiace davvero tanto... Se l'intenzione della crystal dynamics era quella di distruggere un icona complimenti! ce l'avete fatta! Perchè da tutto ciò neanche io credo che possa venir fuori la Lara di un tempo.
Detto ciò mi auguro come minimo che la crystal dynamics un giorno possa fare la fine della core. Sono cattivo? Beh loro lo sono più di me considerando che hanno praticamente ucciso un personaggio
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 23:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Verona

Status:


Pure io l'ho provato e non l'ho trovato per nulla male! :) credo che tu abbia esagerato parlando solo degli aspetti negativi, dove ti do pienamente ragione, ma io sono sicuro che aveva bisogno di aria fresca... E poi non è vero che le ambientazioni sono piccole e inesplorabili.... -.- dai... Aspetta di provare la versione finale dove potrai fare i "viaggi veloci" o esplorare a piedi l'intera isola! Cazzo allora li potrai dirmi se sono piccole o grandi le ambientazione! Credo che come inizio di Lara se dobbiamo mettere cronologicamente questo titolo prima di tutti gli altri, mi sembra perfetto! :) almeno io la penso così... ;)
 
Contacts  Top
Ifrid86
view post Posted on 14/2/2013, 23:23




caspita fò da quello che ho letto davvero hanno ucciso (nel vero senso della parola) lara e TR....e poi questa cosa di aver "fuso" AC, Uncharted e RE è davvero un' abominio....da quanto ho letto mi stai facendo passare la voglio di comperare questo game...ma da buon fan di TR e Lara lo prederò lo stesso per vedere con i miei occhi cosa cavolo hanno combinato e decidere poi in seguito se acqistarne o no i seguiti, in caso decidessi poi di proseguire nella saga ok vorrà dire che mi avrà colpito per qualcos'altro in caso invece decidessi il contrario può darsi che comunque li compererò giusto per provare "nuovi" giochi senza però considerarlo un vero e proprio TR ma un semplice action game e basta....
 
Top
S_tr
view post Posted on 14/2/2013, 23:34




Aria fresca non è uguale a DISTRUGGERE.
Non ci arrivate proprio, oh.
Comunque, evitiamo di utilizzare parole come "cazzo", non è proprio nella politica del forum solitamente. E bisognerebbe presentarsi prima di scrivere.
 
Top
Dany.89
view post Posted on 15/2/2013, 00:34




Come al solito, non si riesce a distinguere tra "evoluzione" e "stravolgimento".

Ah, comunque è un reboot, perciò tutta la trama dei videogiochi precedenti non vale più da questo gioco in poi. Non è un prequel. ^^

Per quel che concerne la recensione ... Davvero molto interessante, letta tutta d'un fiato! :)
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,556
Location:
Evadne

Status:


Sono senza parole... immaginavo già il reboot come una roba abominevole, ma ora che è stato provato e purtroppo confermato anche dalla recensione, posso dire che Lara è morta da anni oramai
 
Web Contacts  Top
(FrancY)
view post Posted on 15/2/2013, 17:03




Hai scritto tu questa recensione? Complimenti, davvero, semba scritta da un giornalista con le contro.....(insomma ci siamo capiti!).
 
Top
S_tr
view post Posted on 16/2/2013, 14:15




CITAZIONE (Dany.89 @ 15/2/2013, 00:34) 
Come al solito, non si riesce a distinguere tra "evoluzione" e "stravolgimento".

Praticamente, questo.

CITAZIONE
Sono senza parole... immaginavo già il reboot come una roba abominevole, ma ora che è stato provato e purtroppo confermato anche dalla recensione

Confermo, ok forse "abominevole" non è la parola giusta in quanto gioco a sè stante, ma sicuramente è più che adatta per definirlo un Tomb Raider.
L'ho provato anche io, e scriverò anche io alcuni pareri, non sotto forma di recensione come Fortu, bensì semplici osservazioni. Anche se il mio punto di vista su questo capitolo lo sanno anche i muri oramai, non fa mai male ripetere smoke
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,556
Location:
Evadne

Status:


Si, forse non è il termine appropriato (anche se io non amo i reboot di nessun tipo) ma leggendo la recensione francamente non so cosa utilizzare come aggettivo :\
 
Web Contacts  Top
F_tr
view post Posted on 19/2/2013, 10:48




Non è abominevole, bisogna ammettere che è comunque un bel giorno, l'ho specificato più volte nella recensione.
Nonostante molta gente, mi ha accusato di essere stato per niente oggettivo.
Un fan attaccato troppo alla serie vecchia che vuole sabotare il reboot.
Io ho le palle piene di questo fandom nuovo di tr, pieno di bimbiminkia che prenderei volentieri a calci nel culo.
Quando io giocavo a TR loro manco erano nati, Cristobaldo!
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,556
Location:
Evadne

Status:


CITAZIONE (F_tr @ 19/2/2013, 10:48) 
Quando io giocavo a TR loro manco erano nati, Cristobaldo!

Strraquoto. Comunque vedremo a gioco completo
 
Web Contacts  Top
F_tr
view post Posted on 19/2/2013, 13:13




Io ripeto. Lo compro usato <3
 
Top
12 replies since 14/2/2013, 16:33   353 views
  Share